OIST

OIST

Ad ogni contatto il suo tono SMS

OIST è un’applicazione semplice e gratuita con cui potrai collegare una suoneria diversa per ogni contatto che ti invia un SMS e capire chi ti sta contattando prima ancora di prendere in mano il cellulare. Purtroppo supporta solo i file audio in formato WAV Visualizza descrizione completa

PRO

  • Applica un tono diverso per ogni contatto
  • Semplice da configurare

CONTRO

  • Supporta solo il formato audio WAV

Utile
6

OIST è un’applicazione semplice e gratuita con cui potrai collegare una suoneria diversa per ogni contatto che ti invia un SMS e capire chi ti sta contattando prima ancora di prendere in mano il cellulare. Purtroppo supporta solo i file audio in formato WAV

Se sei una persona popolare e ricevi decine di SMS al giorno, probabilmente prima di aprire per l’ennesima volta il cellulare per vedere cosa hanno da dirti, ti piacerebbe sapere chi è il mittente del messaggio, per capire se è prioritario leggere e rispondere subito. OIST è il programma che fa al caso tuo.

Sotto il nome di OIST infatti non si cela un detersivo, né un deodorante, né un antizanzare. Stiamo parlando di un’applicazione che ti permetterà di collegare un tono o una suoneria diversi per ogni contatto che ti invia un SMS, in modo che, quando riceverai un messaggio, sarai capace di identificarlo senza guardare il mittente.

OIST permette di collegare toni a più di un contatto e di ristabilire i toni predefiniti. È facile da usare e da configurare: seleziona il contatto, poi la melodia da collegarvi e clicca su "Set tone". La cosa che ci convince meno però è che OIST supporta solo il formato audio WAV. Quindi se hai molte suonerie in MP3 immagazzinate sul cellulare, dovrai prima convertirle in WAV sul tuo PC.

OIST supporta i seguenti formati

WAV